Emergenza Terremoto

“Sono vicino con tutto il cuore alle persone colpite dal terremoto in Turchia e Siria. Continuo a pregare per quanti hanno perso la vita, per i feriti, i familiari, i soccorritori. L’aiuto concreto di tutti noi li possa sostenere in questa immane tragedia.” (Papa Francesco, 7 febbraio 2023)

Suggeriamo tre modalità di aiuto immediato alle popolazioni colpite dal terremoto:

AVSIClicca qui
Impegnata nell’aiuto agli sfollati e nella cura dei feriti presso l’ospedale Saint Louis di Aleppo e in altri progetti di soccorso.

ASSOCIAZIONE PRO TERRA SANCTA Clicca qui
Opera in Medio Oriente, principalmente dove sono presenti i frati francescani della Custodia di Terra Santa. In questo momento è impegnata in aiuti di primo soccorso, assistenza sanitaria, accoglienza e distribuzione di pasti caldi.

CARITAS ITALIANAClicca qui
“A nome della Chiesa che è in Italia esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla popolazione provata da questo tragico evento, assicurando preghiere per le vittime, i loro familiari e i feriti. Mentre ci stringiamo a quanti sono stati colpiti da questa calamità, auspichiamo che la macchina della solidarietà internazionale si metta subito in moto per garantire una rapida ricostruzione”, ha affermato all’indomani del sisma il Card. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della CEI.

X