Venerdì 16 maggio la comunità della Parrocchia Parrocchia San Giuseppe Moscati ha vissuto una giornata di grande gioia e profonda emozione con la celebrazione della benedizione e posa della prima pietra del nuovo complesso parrocchiale.
A presiedere il rito è stato l’Arcivescovo di Taranto, Mons. Ciro Miniero, alla presenza delle autorità civili e militari, dei sacerdoti, dei fedeli e di tanti amici della comunità. Un momento storico che segna l’inizio concreto della costruzione della nuova casa della comunità cristiana, segno visibile di fede, speranza e comunione.
Il nuovo complesso parrocchiale comprenderà l’aula liturgica, gli uffici parrocchiali, le aule per la pastorale e il catechismo, un salone parrocchiale, gli spazi dedicati alla Caritas, la casa canonica e ampie aree esterne destinate all’oratorio e alle attività educative e ricreative per bambini, ragazzi e famiglie.
Durante la celebrazione è stata deposta nella prima pietra una pergamena commemorativa con le firme delle autorità presenti e dei rappresentanti della comunità, affidando simbolicamente al Signore il cammino futuro della parrocchia.
L’opera sarà realizzata grazie al contributo dei fondi dell’8xmille alla Chiesa Cattolica e alla generosità di tanti benefattori che, con il loro sostegno e la loro vicinanza, stanno accompagnando questo importante progetto pastorale.
La posa della prima pietra non rappresenta soltanto l’avvio di un cantiere, ma il desiderio di continuare a costruire una comunità viva, accogliente e missionaria, fondata su Cristo, “pietra viva”, capace di essere casa aperta a tutti.















































